Ultimo giorno ...
Bilancio della vacanza certamente positivo: nonostante i problemi coi camper nei primi giorni abbiamo passato 2 bellissime settimane, la Sicilia è un'isola particolare e quindi speciale. Iniziata con l'escursione sull'Etna dove abbiamo avuto la fortuna di assistere ad una eruzione, tanto da dover ridiscensere rapidamente coi mezzi delle guide.
Piena di contraddizioni, rappresenta davvero il meglio e il peggio dell'Italia, luoghi come Noto, Erice e Cefalu' solo per citarne alcuni, sono delle perle universalmente riconosciute, altre come Tre Fontane, Macari od Oliveri autentiche sorprese per il mare e la vivacità, altre invece come Marina di Noto, la zona di Capaci o altre località' interne vere delusioni per sporcizia incuria e desolazione.
Vacenza prevalentemente di mare, ci ha sorpreso per la sua bellezza che per tanta parte nulla ha da invidiare alla Sardegna.
Poco invece abbiamo conosciuto dell'aspetto storico/artistico ma in agosto col camper e i bambini non sono le condizioni ideali per farlo.
Come in Sardegna lo scorso anno anche questa avventura l' abbiamo condivisa con Cesare e Monica con Andrea ed Arianna, amici e compagni di viaggio ideali, grazie.
... e l'anno prossimo? ... Canada?
Published with Blogger-droid v1.7.4